Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Anna Grasso – Una chiave per Cabè

 

Informazioni Evento
Autore: Anna Grasso
Libro: Una chiave per Cabè
Editore: Il Grifo
Data: domenica
14 Dicembre 2014 – Ore 10:00

Sala: Saletta Cultura
Dialoga con: Egidio Zacheo

 

IMG_2637Biografia

Anna Grasso, autrice di racconti per ragazzi, vive e lavora nel Salento.
Dopo gli studi classici ha intrapreso un’attività lavorativa che le ha permesso di operare a stretto contatto con il mondo dell’infanzia e delle problematiche legate alla disabilità. Indirizza principalmente il proprio impegno verso i giovani lettori per i quali crea storie avventurose e fantastiche che celano sempre, dietro situazioni misteriose ed affascinanti,   importanti messaggi educativi. I suoi libri, per una precisa scelta personale, sono prevalentemente ambientati nel Salento, terra che ama moltissimo.

Libri pubblicati:

Lo scalpellino satanico, con illustrazioni di Maurizio Invidia (Edizioni Acustica,1999); L’agnellino che non voleva nascere, favola illustrata (Lupo Editore, 2006)

Storia di una storica avventura preistorica, con illustrazioni di Simone e Maurizio Invidia ( Edizioni Del Grifo, 2006); Il riccio e l’ Uru , racconti illustrati (Edizioni Del Grifo, 2008); La quinta favilla, con illustrazioni di Arianna Provenzano (Lupo Editore, 2009) Una chiave per Cabè, con illustrazioni di John Duggan e immagini di Davide Maria Invidia (Edizioni Grifo, 2014).
Diverse opere edite e inedite di Anna Grasso sono risultate finaliste e hanno ricevuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.Periodici locali pubblicano regolarmente suoi articoli di carattere culturale e sociale. I libri dell’autrice, adottati nelle scuole primarie, vengono costantemente presentati, con notevole successo, in molteplici manifestazioni culturali accolti sempre con entusiasmo dai giovani lettori, dai docenti e  dalla critica.

copertina una chiaveDescrizione

Racconto inedito risultato finalista nel concorso nazionale per autori e sceneggiatori “BREVEMENTE”, narra l’avventura di Maria Teresa e la sua appassionante ricerca personale alla scoperta di una verità che le sfugge. La piccola esploratrice salentina vuole a tutti i costi trovare il nesso tra un suo sogno ricorrente e uno scarabocchio sulla facciata di una vecchia costruzione. Curiosità, coraggio e determinazione la porteranno a conoscere una realtà singolare e diventerà la custode di un’importante storia vissuta in quel luogo, noto a molti ma non a tutti.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social