Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Annibale Pignataro – Romagna mia. La leggenda di Secondo Casadei

 

Informazioni Evento
Autore: Annibale Pignataro
Libro: Romagna mia. La leggenda di Secondo Casadei
Editore: Youcanprint
Data: sabato
13 Dicembre 2014 – Ore 16:00

Sala: Auditorium Dante Alighieri
Dialoga con: Paolo Maci e Vincenza Baglivo

 

Romagna miaDescrizione

E venne il gran giorno finalmente che chiaro fu lo scopo della vita, di dare gioia al cuore della gente rischiando al pentagramma la partita. Fu dura la battaglia ricordate… Nessuno fa il profeta al suo paese, ma poi trionfò su tutto la sua fede perché seppe sperare e non s’arrese. C’era una volta un fascio di strumenti lui fece un gesto con la mano destra, disse una frase ed ecco in quell’istante presero vita e venne su un’orchestra. Secondo Casadei la tua leggenda Nel tempo ormai le sue radici affonda; la terra di Romagna ti respira e sei per tutti noi come una bandiera. Tratto dal testo della canzone “La leggenda di Casadei” di Ettore Liuni.
Cos’è l’amore? Il calore della sicurezza che accarezza e non delude? Oppure la sottile incertezza che sa infiammarsi di passione, facendo invertire la rotta all’improvviso? Le grandi storie come questa possiedono la forza per navigare in un mare di parole.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social