Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Daniela Preite – Anima & Successo

 

Informazioni Evento
Autore: Daniela Preite & Fernando Proce
Libro: Anima & Successo
Editore: Anima Edizioni
Data: giovedì
11 Dicembre 2014 – Ore 20:00

Sala: Salotto Letterario
Dialoga con: Alessandro Miglietta (TGNorba 24)

 

DANIELA_PREITE lavBiografia

DANIELA PREITE è professor SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi di Milano, Professore Aggregato presso l’Università del Salento e docente di “Economia delle imprese editoriali” presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano.
Insegna economia aziendale nei corsi Master ed Executive ed ha conseguito la qualifica di “Licensed Master Practitioner” in Programmazione Neuro Linguistica. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Il bilancio dei desideri. Realizzare i propri sogni per essere felici. Vive tra Milano e il Salento. Il suo sito è: www.danielapreite.it

 

ANIMA&SUCCESSO_copertina

 

 

Descrizione

Anima & Successo racconta una storia di sofferenza interiore e la voglia di uscire dal disagio economico. Una storia di riscatto che si genera nel Salento, in una terra amata e disprezzata. Due bambini che cercano di realizzare il loro desiderio e approdano, da adulti, a Milano, sfidando il pregiudizio, la sfiducia e la sensazione di impotenza.
Anima & Successo è dedicato a quelli che nella vita hanno conosciuto il senso di sconforto, alimentato proprio dalle persone più care. Come i protagonisti di queste vite, che vogliono far sentire la voce del cuore, perché desiderano realizzare una passione e lottano per ottenerla.
Fernando Proce e Daniela Preite hanno raccolto l’entusiasmo e l’inquietudine di una vita che si genera in un contesto disagiato. Una lotta incessante contro una condizione economica indigente, una situazione sociale precaria, un contesto lavorativo di sfruttamento, in cui le difficoltà rappresentano il pane quotidiano.
Coinvolgente e appassionante, questa storia insegna gli ingredienti del Segreto per Risalire e aiuta il lettore a guidare la propria vita per raggiungere i propri obiettivi, a prendere le decisioni giuste, eliminando dubbi, paure e convinzioni limitanti che conducono all’autosabotaggio. Una storia che racconta l’affermazione di sé e insegna a usare il proprio talento. Nonostante lo scetticismo, di chi ci vuole bene.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social