Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Don Gianni Mattia – Con un naso rosso tutto posso

 

Informazioni Evento
Autore: Don Gianni Mattia
Libro: Con un naso rosso tutto posso
Editore: Pensa Editore
Data:
sabato 13 Dicembre 2014 – Ore 19:00

Sala: Open Space V. Bodini
Dialoga: Viviana Carrone

 

don gianni mattiaBiografia

Don Gianni Mattia è stato ordinato sacerdote nel 1997. Precursore e promotore della clownterapia a Lecce, è presidente e fondatore (2001) dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, che opera all’interno del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” attraverso gruppi di volontari impegnati in accoglienza, counseling, clownterapia e altro. Cappellano ospedaliero dal 1998, licenziato in Teologia Pastorale Sanitaria, ha realizzato grazie alla collaborazione di dipendenti ospedalieri, pazienti e parenti di pazienti, la Casa di accoglienza “S. Caterina Labourè”, la Bimbulanza, il Sorrisinbus, la Casa di accoglienza in Tanzania e tanti altri progetti. Don Gianni ha fatto del sorriso la sua missione formando in questi anni centinaia di giovani che offrono gratuitamente e a titolo volontario il loro tempo a piccoli degenti, a disabili e pazienti con patologie mentali. Ha pubblicato con le Edizioni Paoline Sul palmo della tua mano, (2012).

 

CON UN NASO TUTTO ROSSO POSSODescrizione

In questo libro di testimonianze… si racconta come sia facile e naturale per l’uomo, attraverso il sorriso e la disponibilità del cuore, comprendere che non c’è alcuna differenza tra il dare e il ricevere perché è una strada che viaggia a doppio senso, l’equilibrio che si crea è perfetto e spesso inaspettato.  Sono storie di vita che diventano Vita, storie che hanno qualcosa di magico e meraviglioso,immergersi in queste pagine è rivivere emozioni e sentimenti che hanno colore e calore, basta lasciarsi trasportare e ci si sente “pezzo di cielo” per gli altri…



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social