Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Francesco Falconi – Gray

 

Informazioni Evento
Autore: Francesco Falconi
Libro: Gray
Editore: Mondadori
Data:
Sabato 13 Dicembre 2014 – Ore 9:00

Sala: Saletta Cultura
Dialoga con: Barbara Salice (I.S.I.S. “G. Galilei” Manfredonia)

francesco-falconiBiografia

Nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, ma oggi risiede a Roma dove lavora come consulente per Altran Italia presso un operatore telefonico di terza generazione. Nel 2006 ha esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie. Successivamente, nel 2008, ha pubblicato Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti. Con il racconto Anobium ho partecipato all’antologia Sanctuary edita Asengard che raccoglie brani firmati dagli scrittori fantasy italiani più noti.
Nel 2010 ha pubblicato Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente. Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa. In seguito è uscito L’Aurora delle Streghe – Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore. A Ottobre 2011 è tornato al suo genere d’esordio, i romanzi per ragazzi, con un libro scritto a quattro mani con Luca Azzolini, per Piemme Edizioni: Evelyn Starr – il Diario delle Due Lune.Sempre nello stesso autunno, è uscito il sequel di Nemesis – La Chiave di Salomone, per Castelvecchi Editore.
Il 28 Ottobre ha ricevuto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011″, patrocinato dal Comune di Roma. A maggio 2012 è stato pubblicato il sequel de “Evelyn Starr – La Regina dei Senzastelle“. Durante lo stesso periodo è uscito “Muses“, romanzo di una nuova saga edita Mondadori.
A Marzo 2013 sono stati opzionati i diritti cinematografici di Muses. A maggio 2013 è stato pubblicato il seguito di Muses, intitolato Muses – La Decima Musa. A Novembre 2o13, il successo della serie Evelyn Starr approda alla collana Piemme Bestseller. Ad Aprile 2014 è uscito un nuovo romanzo autoconclusivo, sempre per la collana Chrysalide Mondadori, dal titolo Gray, che prende spunto con una rivisitazione moderna e personale dall’opera di Oscar Wilde.

grayDescrizione

Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. È il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione. Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. È prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

 



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social