Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Giovanna Politi – Chi vola basso non può toccare il cielo

Informazioni Evento
Autore: Giovanna Politi
Libro: Chi vola basso non può toccare il cielo
Editore: Kimerik
Data:
Venerdi 13 Dicembre 2013 – Ore 16:00

Sala: Centro Servizi
Dialoga con: Andrea Novembre

politiBiografia
Giovanna Politi nasce a Roma il 14 novembre del ’70, compie studi classici e da sempre convive con l’amore per il sacro demone della scrittura.
Ama la poesia, la sente, la vive, la scrive; adora D’Annunzio, Ungaretti e Montale e dei loro versi si nutre. Nel 1988 vince il primo premio “Raggio verde” con la poesia “Solitudine”.
Nel 1997 pubblica la sua prima raccolta poetica “Pensieri allo specchio” Liber Ars Edizioni e nel 2011, per Aletti Editore la seconda, “La voce del ventre”. Nel marzo 2013, la pubblicazione del suo primo romanzo “Chi vola basso non può toccare il cielo” Kimerik Edizioni, da quattro mesi in vetta alla classifica della stessa Casa Editrice, con oltre 5000 copie vendute.

Descrizionevolai
È il racconto di una donna come tante, con un lavoro sicuro ma noioso e con la voglia dimenticata di volare oltre. È la storia di come un giorno Emma, la protagonista, capisce di non voler continuare a vivere semplicemente camminando, ma vuole volare come ha sempre sognato di fare. Perciò rispolvera le sue ali e con l’aiuto di una penna e delle scrittura pian piano comincia a volare sopra gli umani limiti che ognuno si autoimpone nella falsa speranza di essere felice.
Ma Emma/Giovanna ha scoperto il vero segreto della felicità e ce lo dona quasi in un sussurro: Non abbiate paura, perché “la paura è solo uno stato d’animo che impedisce a chi la prova di volare alto e quindi di poter toccare il cielo”.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social