Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Giovanna Politi – Non è stato solo vento

 

Informazioni Evento
Autore: Giovanna Politi
Libro: Non è stato solo vento
Editore: Kimerik
Data:
domenica 14 Dicembre 2014 – Ore 11:00

Sala: Salotto Letterario
Dialoga con: Daria Vernaleone, Maria Novella Guarino e Andrea Novembre. Brani dal romanzo saranno interpretati da Daniela Leone. Saranno inoltre presentati cinque scatti d’autore a cura di Pablo Peron realizzati sul tema centrale del romanzo, il potere della memoria olfattiva nel ricordo.

 

giovanna-politi1-400x257Biografia

Giovanna Politi nasce a Roma il 14 novembre del ’70, compie studi classici e da sempre convive con l’amore per il sacro demone della scrittura. Ama la poesia, la sente, la vive, la scrive; adora D’Annunzio, Ungaretti e Montale e dei loro versi si nutre. Nel 1988 vince il primo premio “Raggio verde” con la poesia “Solitudine”. Nel 1997 pubblica la sua prima raccolta poetica “Pensieri allo specchio” Liber Ars Edizioni e nel 2011, per Aletti Editore la seconda, “La voce del ventre”. Nel marzo 2013, la pubblicazione del suo primo romanzo “Chi vola basso non può toccare il cielo” Kimerik Edizioni, per nove mesi in vetta alla classifica della stessa Casa Editrice, con successo di vendite. Giovanna Politi, dal febbraio 2013 è presente nell’Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei (Casa Editrice Pagine-Roma) curata da Elio Pecora. Presente nell’antologia degli Scrittori Contemporanei, Kimerik Edizioni. Pubblicata nell’antologia “Ho conosciuto Gerico”, Ursini Editore con la poesia “Se” con la quale ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria al premio Alda Merini, maggio 2014. I suoi scritti hanno accompagnato una mostra itinerante da Perugia a Cosenza per il progetto della Pittrice Adele Lo Feudo, “Per un petalo rosa”, contro il femminicidio. Pubblica le sue poesie sul sito Scrivere, Rime scelte, I pensieri del cuore. Con il romanzo Chi vola basso non può toccare il cielo, nel 2013 ha preso parte all’Iniziativa Itinerari Rosa, patrocinata dal Comune di Lecce, ha partecipato al Salone del libro di Torino, Al Salone del Libro di Padova, Salone del Libro di Francoforte, a Città del Libro (Campi Salentina) e ad altrettante Fiere e manifestazioni in giro per l’Italia, tra cui ospite dell’Associazione culturale Alchimie d’Arte al Palazzo della Poesia Bice Piacentini, evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Sempre nel maggio scorso, è stata tra i cinque scrittori che hanno preso parte alla Regata Letteraria Gallipoli / Valona, organizzata dall’Associazione Uisp per favorire l’incontro tra culture. In corso di pubblicazione la sua nuova raccolta poetica “Dell’anima, falò”, composta da 84 componimenti che presto diventeranno anche un progetto teatrale itinerante per l’Italia in collaborazione col musicista Filipppo D’Eliso. Non è stato solo vento è il suo nuovo romanzo appena edito da Kimerik e presentato ufficialmente, patrocinato dall’ Assessorato alla Cultura e dal Comune di Lecce, il 22 novembre alla Fondazione Palmieri, Lecce.

 



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social