Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Martin Rua – La cattedrale dei nove specchi

 

Informazioni Evento
Autore: Martin Rua
Libro:
La cattedrale dei nove specchi
Editore: Newton Compton
Data: giovedì
11 Dicembre 2014 – Ore 19:00

Sala: Salotto Letterario
Dialoga con: Attilio Cantore (scrittore)

 

Martin RuaBiografia
È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane. Le nove chiavi dell’antiquario è il primo romanzo della Parthenope Trilogy.

 

 

la cattedrale dei nove specchiDescrizione

Di passaggio a Praga per l’inaugurazione di una mostra su preziosi oggetti alchemici, Lorenzo Aragona si ritrova coinvolto nell’oscuro omicidio di un vecchio antiquario, anche lui appassionato di misteri. L’episodio lo catapulterà in un mondo occulto e inquietante, in cui si muove una misteriosa fratellanza, legata a culti egizi, che lo costringerà a far ritorno a Napoli. Perché, anche se ne ignora i motivi, Lorenzo è solo una pedina di questa strana vicenda. Aiutato dai fratelli massoni nella decifrazione di una serie di enigmi, ma sotto il ricatto di losche figure che minacciano di morte lui e chi gli è più caro, Lorenzo si trova questa volta di fronte a un vero e proprio rompicapo alchemico, che lo riporta a studiare gli esperimenti del famoso principe di Sansevero, vissuto a Napoli nel 1700. Le tracce rinvenute, però, lo conducono di nuovo lontano dalla sua città, verso la Francia, alla ricerca di una straordinaria cattedrale, all’interno della quale si troverebbero nove specchi misteriosi. Ma di quale cattedrale si tratta e quale potente arcano nasconde?



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social