Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Matteo Corradini – Annalilla

 

Informazioni Evento
Autore: Matteo Corradini
Libro: Annalilla
Editore: Rizzoli
Data:
giovedì 11 Dicembre 2014 – Ore 09:00

Sala: Saletta Cultura
Dialoga con: Fiorenza Leucci (I.C. “Bozzano” Brindisi)

Data: giovedì 11 Dicembre 2014 – Ore 11:00
Sala: ITC “F.Redi” – Aula Magna
Dialoga con: Renato De Santis

 

matteo corradini

Biografia

Matteo Corradini è uno scrittore italiano. Pubblica con Rizzoli e Salani. I suoi libri sono in particolare rivolti ai ragazzi. Come ebraista si occupa di mistica ebraica e di Shoah. In particolare, i suoi studi sul campo di concentramento di Terezin (Theresienstadt) lo hanno portato a recuperare strumenti musicali e oggetti, che vengono suonati e mostrati nei suoi incontri e spettacoli. È tra i curatori del festival Scrittorincittà di Cuneo. Fa parte del team di lavoro del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara.

Descrizioneannalilla

La scuola è agli sgoccioli, mamma e papà sono lontani per un corso di ballo. Ma niente libertà per Annalilla, che si ritrova ostaggio di Olga, la badante della nonna a cui i genitori l’hanno affidata. Per il suo spirito libero non esiste peggiore prigionia. E così, quando la badante si ammala, Annalilla escogita l’evasione perfetta: spedisce Olga a curarsi e non dice nulla a mamma e papà, che ignari di tutto continuano sereni la loro vacanza. Per Annalilla inizia una settimana di libertà, con davanti un mondo tutto da scoprire, dirigere e reinventare, insieme alla Voilà, l’amica di sempre, e alla nonna, che grazie a una chiave misteriosa le spalancherà un mondo di segreti passati e di promesse future: quelle che attendono tutti noi quando diciamo addio all’infanzia.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social