Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Nicoletta Costa – Giulio coniglio, La nuvola Olga

 

Informazioni Evento
Autore: Nicoletta Costa
Titolo: Giulio coniglio, La nuvola Olga
Editore: Einaudi
Data: giovedì
11 Dicembre 2014 – Ore 11:00

Sala: Sala Centro Servizi
Dialoga con: Ivana Quaranta (Scuola Primaria “Le Vele” Lecce)

 

Nicoletta Costa Biografia

Nata a Trieste nel 1953 e qui vive e lavora. A 12 anni ha illustrato il suo primo libro “Il pesciolino piccolo”, pubblicato nella collana “Lo Zibaldone”. Laureata in Architettura, ha iniziato a fare l’architetto nello studio del padre, ma la sua vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. Così, dopo poco, ha deciso di seguire il suo cuore. I suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino; le piace disegnare le sue storie e spesso scrive anche il testo. Il suo tratto è amato dai suoi piccoli amici, anche perché è facile da imitare. I suoi ormai libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero. La Nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora solo alcuni dei personaggi più famosi.

 

Schermata 2014-10-22 alle 20.54.31Descrizione

Giulio Coniglio è un coniglio timido e generoso con lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo pigro e pasticcione; Caterina, l’oca molto saggia; Valter, la volpe dispettosa; Ignazio, l’istrice un po’ maleducato e tantissimi altri.

La nuvola Olga, amatissimo personaggio di Nicoletta Costa, è una nuvola bianca, soffice, e molto ben educata: prima di fare la pioggia chiede il permesso. Questa volta, però, viene scacciata da tanti simpatici personaggi che non ne vogliono sapere di essere bagnati. Il piccolo dramma infantile della pipì che scappa diventa, grazie alla fantasia di Nicoletta Costa, una storia giocosa e divertente.

 



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social