Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Piero Grima – L’ultima lezione del professor Lambert

 

Informazioni Evento
Autore: Piero Grima
Titolo: L’ultima lezione del professor Lambert
Editore: Besa Editrice
Data:
Sabato 13 Dicembre 2014 – Ore 18:00

Sala: Salotto Letterario

 

Biografia

È nato a Bari ma vive e lavora a Lecce e nel Salento ha ambientato le inchieste del commissario Santoro. Dopo un primo periodo di opere letterarie introspettive e certamente molto “sofferte”, Grima, obbedendo a un’antica passione, si dedica al romanzo poliziesco guidando tra dedali intricati e avventurose vicende l’ineffabile commissario Santoro e il suo fido ispettore Lo Palco. Ha pubblicato: La strada degli alberi, L’uomo che rubava la luna, Il caffè delle rose, Orme, Kalem, Occhi di cenere, Quando sorge la luna d’agosto, I sogni dell’alba, Chi ha ucciso Maddalena?, Rosso scarlatto, Tingo Maria, Nudo al caffè, Sapori e delitto, Appuntamento con l’assassino, I misteri di Villa Pina, La Cadillac tutta gialla, L’uomo ucciso due volte, Delitto sul sagrato, Delitto da manuale, Senza traccia.

L_ultima_lezione_Descrizione

Il professor Lambert, noto professore di latino presso il locale liceo classico, viene trovato riverso sulla cattedra, morto. Un infarto? Un ictus? L’intervento del commissario Santoro e dell’ispettore Lo Palco smentisce l’evidenza e i due investigatori chiariscono il drammatico evento. Il professor Lambert è stato ucciso! Inizia, in tal modo, un’ennesima indagine che vede impegnato l’astuto commissario. Sono piccoli indizi apparentemente trascurabili che indicano ai due investigatori la strada da percorrere per la soluzione del caso, mentre strani personaggi si muovono in un ambiente falso e torbido dove è difficile districarsi tra omertà, malevolenze, inganni, ricatti, tradimenti, dove perfino i vecchi palazzi seicenteschi e le pretenziose chiese traboccanti di barocco sembrano nascondere e quasi proteggere trame e agguati. Nonostante tutte le difficoltà, anche questa volta il commissario Santoro assicurerà alla giustizia il colpevole dell’omicidio Lambert.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social