Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Teresa Antonacci – Rinascerò pesce

 

Informazioni Evento
Autore: Teresa Antonacci
Libro: Rinascerò pesce
Editore: Schena Editore
Data:
domenica 14 Dicembre 2014 – Ore 19:00 – 20:00

Sala: Salotto Letterario

 

teresa antonacciBiografia

Nasce come lettrice, tanto appassionata da averne letti oltre  tremila…nel corso delle sue letture poi trova anche il tempo di essere moglie, madre di tre figli e donna in carriera. Ha pubblicato nel 2012 “Lasciami sognare” (Schena Editore), opera prima, rodaggio per un’attività sempre soltanto sognata e mai messa in pratica. “Rinascerò pesce” è la sua seconda opera, variamente autobiografica, pensata come strumento di riflessione per chi legge, perché non sempre i bambini iperattivi o “monelli” lo sono per vocazione.

 

 

 

rinascerò pesceDescrizione

Chicca è una quarantenne affetta da ADHD e Autismo, che ha vissuto la sua incompresa infanzia da “bambina monella” senza esserlo veramente. In una Milano anni 70 evoluta per certi versi, ma per altri ancora arretrata, riesce con l’amore della sua famiglia e di un’insegnante di sostegno a recuperare il tempo perduto e a mettere a disposizione di tutti i bimbi incompresi come lei, e non solo, le sue diverse abilità, in un crescendo di esperienze acquisite sul campo. Anche quando il destino continua ad esserle avverso.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social