Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Walter e Graziano Tramacere – The Green Guardians

 

Informazioni Evento
Autore: Walter Tramacere e Graziano Tramacere
Libro: The Green Guardians
Editore: Arpeggio Libero
Data:
sabato 13 Dicembre 2014 – Ore 10:00

Sala: Saletta Cultura
Dialoga con: Ornella Castellano (Dirigente Istituto Comprensivo “G. Falcone” Copertino)

 

 

FRATELLI TRAMACERE Biografia

Walter Tramacere: Nato a Gallipoli nel 1968, laureato in scienze biologiche. Ambientalista convinto anche se non iscritto ad alcun gruppo in particolare. Forte sostenitore del nesso di casualità fra ambiente inquinato e tumori nella popolazione. Fumettista per hobby. Ama il pianoforte anche se, a suo dire, non è un amore corrisposto. E’ un pilota privato per diletto.
Graziano Tramacere
: Nato a Copertino il 25 Gennaio 1974. È avvocato dal 2004, da sempre amante della scrittura, ha pubblicato numerose opere dal 2005 ad oggi. Da segnalare anche le numerose interpretazioni teatrali dal 1999 al 2013.

 

Descrizionethe green guardians

ll mondo sembra aver smarrito la bussola: i suoi “inquilini”, sospinti da un irrefrenabile egoismo e da una continua ricerca del guadagno, ne hanno oramai compromesso l’equilibrio. Eventi catastrofici sempre più terrificanti ed efferati, gettano ombre inquietanti sul suo futuro, con un destino che pare oramai inevitabilmente segnato.
Le preoccupazioni avvertite da chi continua a battersi alacremente per salvare il pianeta, non lasciano indifferenti i Savi che popolano le viscere della Terra. Questi, durante un’interminabile assise tenutasi all’interno del vulcano “Ira del Mondo”, nella sperduta foresta siberiana “Sempre Verde”, presieduta dallo Spirito della Terra Geo, decidono di implorare l’aiuto delle Forze Primordiali del pianeta, nonché delle Alte Sfere Celesti e della Natura tutta. La supplichevole richiesta viene esaudita e, tra lo stupore dei Savi, si materializza intorno a loro un team di supereroi che veglierà giorno e notte sull’operato scellerato degli uomini. Nasce il Green Guardians!
Il perentorio intervento del Green Guardians assicura alla giustizia i manigoldi, i quali, avendo compreso la lezione (con le buone o con le cattive!), si impegnano, per l’avvenire, ad agire nel massimo rispetto dell’ambiente. Del resto, la mission principale del fantastico gruppo è educativa e non punitiva. Quando gli uomini avranno compreso come interagire con la Natura senza modificarne fini e delicati equilibri, allora i membri del Green Guardians potranno dire di aver compiuto la loro missione.

 



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social