Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

ClioCom partner tecnologico della Città del Libro 2013

clicom

Progettato un circuito di servizi tecnologici innovativi per migliorare l’esperienza di fruizione dell’evento culturale.

Streaming live delle presentazioni e dei convegni, collegamenti a banda larga, aree WiFi per gli addetti ai lavori e per i visitatori, uno stand multimediale dove testare con mano le grandi opportunità della didattica 2.0

orizzontale

ClioCom è il partner tecnologico della Città del Libro anche per l’edizione 2013
La partnership consente l’accesso a una serie di servizi digitali innovativi in tutta l’area del Centro Fieristico di Campi Salentina, attraverso soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
ClioCom ha progettato un’infrastruttura di collegamento Internet a banda ultra larga a supporto delle dirette radiofoniche previste dal 12 al 15 dicembre e alcune Raganet WiFi Zone dedicate, a disposizione dei giornalisti e dei visitatori.

È stata realizzata, inoltre, una soluzione personalizzata che consente di garantire lo streaming live in contemporanea su 3 canali distinti di tutte le presentazioni in programma nel corso della manifestazione. Il palinsesto sarà fruibile integralmente in diretta, e senza interruzioni pubblicitarie, sul sito ufficiale della Fondazione Città del Libro (www.cittadelibro.net), su SudNews.tv, su CLIOedu.it e su Raganet.it.

IL PROGETTO “CLIOedu: SCUOLA DIGITALE 2.0” ALLA CITTÀ DEL LIBRO 2013

Uno stand hi-tech ubicato all’ingresso dell’Auditorium consentirà a tutti i visitatori di testare le principali funzionalità della biblioteca digitale CLIOedu, grazie a delle speciali postazioni tecnologiche dotate di ipad e connessione Internet a banda larga.

Grazie allo sviluppo della piattaforma CLIOedu, un’innovativa biblioteca digitale a servizio delle esigenze di formazione e aggiornamento continuo e a distanza, ClioCom vuole fornire una spinta verso l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per lo sviluppo delle attività extracurriculari degli Istituti scolastici attraverso il progetto “Scuola Digitale 2.0”.

Con il prodotto editoriale MediaBook, in particolare, ha sviluppato un sistema di trasmissione del sapere multicanale ed interattivo: l’efficacia dei contenuti didattici e dell’esperienza formativa nella sua totalità è accresciuta dalla positiva sinergia tra la versatilità dell’ipertesto e la ricchezza del prodotto audiovisivo.

CLIOCOM. TECNOLOGIA A UN PASSO DA TE.

CLIOCOM (www.clio.it), il primo Internet Service Provider nato nell’Italia meridionale nel 1995, è fornitore ufficiale della Rete della Pubblica Amministrazione Regionale in Puglia nell’ambito del “Sistema Pubblico di Connettività – SPC” e attualmente eroga servizi di rete Internet, di accesso, interoperabilità e sicurezza a favore di 160 Enti tra Comuni, Province, ASL e altri Enti.

L’accesso a banda larga e ad alta affidabilità verso il nostro Data Center (ISO 27001) consente di fruire di servizi applicativi gestionali, erogati in modalità cloud, nel rispetto delle prescrizioni del Decreto Semplifica Italia (Agenda Digitale) e dei vincoli di backup, continuità operativa e disaster recovery, imposti dal CAD.

Ha avviato, inoltre, un progetto, denominato RAGANET, volto alla realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni funzionali a portare la banda larga Internet alle famiglie e alle aziende del territorio, comprese quelle ubicate in aree non coperte dagli operatori tradizionali.

Per ulteriori approfondimenti: www.clio.itwww.clioedu.itwww.raganet.it



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social