Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE – Mercoledi 23 Aprile 20014 presso i Giardini di Casa Prato a Campi Salentina.

libro mondialeMercoledi 23 Aprile 20014 presso i Giardini di Casa Prato a Campi Salentina.

Programma

LABORATORI di LETTURA

9.30 – Accoglienza e apertura della postazione Book Sharing.

10.00 – LABORATORI di LETTURA (0-6 anni e 6-12 anni) presso la ex sala GAL in piazza Mercato.

12.00 – Presentazione del progetto nazionale “Nati per Leggere”.

INCONTRO CON GLI AUTORI

17.30 – Flash ook Mob a cura della Prof.ssa Adriana Petrucci “I libri sono come la mente, funzionano solo se li apri.”

18.00 – Presentazione dei libri per bambini “LA FATA PERDUTA” di Erika Scarano “LA B CAPOVOLTA” di Sofia Schito.

THE SPROCKETS

19.00 – THE SPROCKETS: SPETTACOLO DI CIRCO-TEATRO (giocoleria, diablo, acrobalance, tessuto) allietato dalla magia di zucchero filato e pop corn a cura dell’associazione Piccoli Passi.

20.00 – Presentazione dei libri per giovani ed adulti “SCRITTORI BRUTTA RAZZA” di Luigi Saccomanno “Per GIOVE! Mistero al Caffè Letterario” di Paolo La Peruta.

BOOK SHARING Come si fa? Prendi un libro che ti interessa e in cambio lasciane uno tuo che non leggi più. Se ami i tuoi libri lasciali andare!

ESPOSIZIONI MARTINO TAMBURRANO e THANOS PAPA – chiesa di S. Giuseppe.

Per i Laboratori di Lettura è gradita la prenotazine: tel. 0832. 720682 e-mail scuole@cittadellibro.net oppure presso la biblioteca comunale in Via S.Giuseppe.

Cos’ è il Book-Sharing?

Si basa sull’idea di “liberare” libri affinché possano essere letti da altre persone. La filosofia di fondo, quindi, è quella di condividere pensieri ed emozioni, creare legami fra persone diverse, anche lontane e sconosciute, che hanno in comune la lettura di un libro. Come funziona il Book-Sharing della Città del Libro? Nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’ Autore sarà messa a disposizione una piccola libreria nei Giardini di Casa Prato Calabrese. chiunque può prendere un libro e lasciarne un’altro in buone condizioni. Invitiamo tutti a contribuire la libera circolazione dei saperi. In questa giornata la Città del Libro ascolterà tutte le proposte della cittadinanza e non per istituire un book sharing permanente e attivo.

tonio cantoro 



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social