Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Politica con Stefano, Mantovano e Barbanente. Fede ma con i rappresentanti del Vaticano. In serata chiude Marco Travaglio con Isabella Ferrari, la XIX edizione di Città del Libro – All different all equal

Da Alfredo Mantovano a Dario Stefano, passando per Angela Barbanente. La politica si affaccia a Città del Libro e allarga il punto di vista della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo. Nell’Auditorium del Centro Fieristico dalla mattina alla sera si alterneranno personaggi di spicco della cultura e della politica.

Alle ore 10, Annibale Pignataro incontrerà Dario Stefano e Mirto De Rosario per presentare il suo libro tutto made in Salento dal titolo “I misteri del castello di Acaya” edito da Neffasia.
Alle ore 11, il dibattito si sposterà sulla figura profonda e indimenticata di Giovanni Paolo II, con Marko Jacov, Monsignor Mauro Carlino, Georges Dankaye dialogheranno sul tema: “Sfida di Giovanni Paolo II per l’uomo del XXI secolo”.
Alle ore 12 Alfredo Mantovano presenta il suo libro dal titolo “I(r)rispettabili. Il consenso sociale della mafia” edito da Rubettino. Dialoga con il giornalista Rosario Tornesello.

Nel pomeriggio si parla di donna tra tradizione e musica, con proiezioni video, dibatti alla presenza dell’assessore provinciale Simona Manca del Direttore del Gal Giuseppe Taurino e il Presidente del Consorzio Valle della Cupa Cosimo Valzano.

In serata l’attesissimo appuntamento con Marco Travaglio e Isabella Ferrari per cui continua a gonfie vele la prevendita.

Rimandata a dopo la Città del Libro la tavola rotonda dal titolo “Femminicidio: non è una moda”. A cui parteciperanno gli stessi ospiti, impegnati nella giornata in cui era programmato l’evento. Le Onorevoli Pina Picierno e Mara Carfagna, l’Assessore Provinciale Filomena D’Antini Solero, il Consigliere per le Pari Opportunità della Regione Puglia, Serenella Molendini, Antonia Cairo, Naureda Breshanaj e Maria Rosaria Nicifero.

Di seguito gli altri appuntamenti della quarta ed ultima giornata, programmati nelle diverse sale del Quartiere Fieristico:
-Camillo Robertini Titolo: Questa è la mia terra. (Ed. Marcos y Marcos). Dialoga con: Massimo Melillo.
-Padre Giovanni Grimaldi Titolo:Mi hai sedotto, Signore, e mi sono lasciato sedurre” (Ed. Fondazione Ernesto Balducci).
-Don Cosimo Posi Titolo: Il Dio planetario (Ed. Cittadella Editrice). Dialogano con gli autori: Dott. Giovanni Bellumori e Luca Calabrese.
-Dvora Ancona Titolo: Belle senza bisturi (Ed. Cairo) Dialoga con: Rosita Serra e Jaquiline Adames.
-Don Luigi Manca Titolo: Credendo amiamo. La fede raccontata da S.Agostino (Ed. Vivereln) Dialoga con: Anna Maria Fiammata.
– Piero Sansonetti Titolo: “La sinistra è di destra? (Ed. Rizzoli). Dialoga con Biagio Marzo, Sergio Pizzolante. Modera: Fabiana Pacella.
– Maurizio Parodi Titolo: Gli adulti sono bambini andati a male (Ed.Sonda). Dialoga con Prisco Piscitelli.
– Vitaldo Conta Titolo: Ritual Rose –Donna come tradizione Arte Musica (Ed. ItalicaeBooks/libro Gepas). Dialogano: Simona Manca, Giuseppe Taurino, Cosimo Valzano, Claudio Tedeschi.
– Maria Pia Romano Titolo: La cura dell’attesa (Ed. Lupo). Dialoga con Vincenzo Iacoviello.
– Parretti Giancarlo Titolo: Il leone di Orvieto. Un uomo venuto dal nulla. (Ed. Marsilio) Dialoga con Raffaele Sirsi.
– Francesca Vecchioni Titolo: Le cose cambiano (Ed. ISBN Edizioni- Corriere della Sera). Dialoga con Giuliana Palmiotta.
– Golan Haji (Siria) Titolo: L’autunno, qui è magico e immenso. (Ed. Sirente). Dialoga con Monica Ruocco
– Raphael Jerusalmy (Francia) Titolo: Salvare Mozart (Ed. E/O Edizioni). Dialoga con Marguerite Pozzoli. Intervento in lingua francesce.
– Annibale Pignataro Titolo: I misteri del castello di Acaya (Ed. Neffasia). Dialoga con: Mirto De Rosario. Partecipa Dario Stefano.
– Perihan Magden (Turchia) Titolo: In fuga (Ed. Eliot). Dialoga con Rosita D’Amore.
– Davide Simeone Titolo: Rewind (Ed. Nuove proposte culturali di Elio Michele Greco). Dialoga con Novella Miglietta e Luciano De Francesco.

Alle ore 11:00 presso la Sala Mediterraneo si terrà il dibattito pubblico: “Urbanistica e sviluppo. Il piano di recupero del centro storico di Campi Salentina”. Sono invitati a parlarne: Angela Barbamente, Marco Patruno, Vincenzo Maci.

Alle ore 18:00, presso il Centro Servizi verrà proiettato il cortometraggio Uguaglianza di genere “Forbici” “Maria di Razza” 4’ “El muebles de las foto” Giovanni Macelli 3’ (spagnolo) “Lo estipulado” K. Prada e J. Prada 8’’. “Le lesbiche non esistono” Laura Landi e Giovanna Selis 60’ “A casa non si torna – storie di donne che svolgono lavori maschili”. Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano 60’.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social