Home Page  |  Press Area  |  Contatti

,

 
● #CittàdelLibro2017 ● Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo (Gianni Rodari) ● #CittàdelLibro2017 ● I Cammini dell'Uomo ●

Workshop Città del Libro 2013

workshop

Novità assoluta in questa diciannovesima edizione di Città del Libro, sono i workshop, specchio dell’attualità, tra tecnologia, lavoro e nuovi media. Tutte tematiche di rilievo a cui potranno partecipare i frequentatori della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori.

Tre i workshop pensati per questa edizione della kermesse dedicata al libro:

Workshop 1 – Come promuovere la nostra professionalità attraverso il Social Media Marketing
A cura di Rino Scoppio – Consulente e Formatore Aziendale
Il workshop si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle ore 15 alle 17 nella “Sala Mediterraneo” presso il Centro Fieristico.
Il programma del workshop comprende:
Potenzialità e strumenti di lavoro dei Social Network; principali tipologie di Social Media; scelta del target: a chi vogliamo comunicare; condivisione sui Social Network di contenuti testuali, audio, foto e video della nostra attività professionale.

Workshop 2 – Visual storytelling e reportage di eventi: dalla fase di scatto alla pubblicazione
A cura di XfOTO, collettivo di fotografi e videomaker dell’ ExFadda di San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi: Martina Leo, Giuseppe di Viesto e Dino Maglie. Ospite Raffaella De Donato di Lupo Editore.
Il workshop si terrà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle ore 15 alle 17 nella “Saletta della Cultura” presso il Centro Fieristico.

Workshop 3 – Il Coaching al servizio della Didattica
A cura di Orienteering Consulting con la dottoressa Daniela Pagano – Executive Coach.
“Diventa il cambiamento che vuoi vedere” – Come Ascoltare lo studente accrescendo Consapevolezza, Motivazione, Respons-Abilità.
Sfidante opportunità rivolta a Docenti che vogliono sperimentarsi nella conoscenza di una nuova chiave di lettura della Formazione scolastica attraverso il metodo del coaching teso ad esaltare la formazione come processo di crescita, la relazione efficace (Docente – Studente) come apertura verso l’altro attivando la valorizzazione del potenziale e lo sviluppo dell’auto realizzazione dello studente.
Per raggiungere tali risultati il coach aiuterà il docente ad esercitare alcuni comportamenti: l’Ascolto empatico, l’Ascolto delle emozioni, la relazione adulto-adulto, favorendo lo sviluppo del talento e l’avvicinamento al “flow” in cui la “fatica” nello studio si trasforma in “piacere” nell’apprendimento.
Il workshop si terrà venerdì 13 e sabato 14 dicembre, dalle ore 16:30 alle 19, nella Casa Prato in Via San Giuseppe nel centro storico di Campi Salentina.

Le iscrizioni per poter partecipare ai workshop scadranno il prossimo 8 dicembre.



Fondazione
Trasparenza
Edizioni Passate
Come Raggiungerci
Press Area
Staff-Contatti


Fondazione Citta' del Libro Onlus -
P. Iva: 03666590751
Via San Giuseppe, 30 - 73012 Campi Salentina - LECCE
Tel. 0832.720687 - 0832.720688 - info@cittadellibro.net

Privacy e Note Legali  |  Sitemap XML

 

Seguici sui Social