Scuole

La XXII edizione della rassegna Città del Libro “Nel nome di Abramo” presenta una serie di incontri dedicati interamente ai ragazzi. Fin dalla sua nascita, infatti La Città del libro volge uno sguardo al mondo della Scuola e alle nuove generazioni.
Dal 23 al 25 novembre tanti saranno gli appuntamenti dedicati ai ragazzi: incontri con gli autori, gli illustratori, laboratori didattici e spettacoli a tema costituiranno tante occasioni per avvicinare i ragazzi alla lettura, per capire la funzione e l’importanza delle parole, per riflettere sulle storie e i mondi che si nascondono dietro ogni personaggio.

Per gli studenti l’incontro con l’autore è un momento importante e molto atteso, perché è sempre emozionante poter incontrare chi ha saputo coinvolgere, incuriosire, far sognare e riflettere con le parole. Non mancheranno momenti di approfondimento sui grandi temi dell’attualità, quali le migrazioni, i diritti umani, la legalità. Esperienze di incontro e di confronto non solo con i libri e i loro contenuti, ma con la vita stessa e le sue tante e particolari piccole storie quotidiane. 

L’Apertura della XXII edizione della Città del Libro, per il giorno giovedì 23 novembre, sarà dedicata a promuovere e diffondere una cultura dell’accoglienza, dell’integrazione e del rispetto, un “Mondo per tutti”, dove tutti bambini sono cittadini
In questa società, che ha perso il gusto delle piccole cose, la lettura offre un modo per sentirci parte del mondo che ci circonda e di un’umanità che ci fa ricongiungere gli uni con gli altri.

Isabella Picci – Curatrice Sezione Scuole e Ragazzi

Info e prenotazioni: scuole@cittadellibro.net


23/11/2017

Scuola primaria

Incontri   Laboratori   Spettacoli


24/11/2017

Scuola Secondaria di 1° e 2° grado

Incontri   Laboratori   Spettacoli  


25/11/2017

Scuola Secondaria di 2° grado

Incontri   Laboratori   Spettacoli